Motortime TV Live Stream

Watch live streaming video from motortimetv at livestream.com

martedì 6 novembre 2012

MV Agusta Brutale 800












Continua a crescere la gamma della Casa di Varese, che propone una nuova Brutale a 3 cilindri, di cilindrata "piena" e capace di prestazioni quasi da 1000, con i suoi 125 CV di potenza massima. E il prezzo? A partire da 9.990 euro, che diventano 10.390 per la versione EAS con cambio elettronico e 10.990 per la eclatante Italia.                       
   

Continua la raffica di novità che portano sul serbatoio il glorioso marchio MV Agusta: dopo la rinnovata gamma Brutale a quattro cilindri, incentrata sul motore di 1978 cc, si amplia anche la gamma delle Brutale a tre cilindri. Alla naked di 675 cc, protagonista di un ottimo risultato commerciale da primavera a oggi, si affianca la versione di 800 cc. In cosa si differenzia? Nella cilindrata, ovviamente, e quindi nei dati di potenza e coppia, che balzano rispettivamente a 125 CV e 81 Nm: si tratta di numeri che rendono possibile un confronto anche con parecchie nude 1000 di cilindrata, mentre il peso è tipicamente da media, con 167 kg dichiarati. Il motore tre cilindri è un pezzo di alta ingegneria: sviluppato interamente in MV, vanta soluzioni tecniche esclusive, come l'albero motore controrotante, una soluzione che riduce le forze di inerzia e quindi migliora la rapidità nei cambi di direzione. La gestione elettronica del motore parte dall'acceleratore, il cui abituale cavo è sostituito da un potenziometro: full ride-by-wire, quindi.
Il telaio è quello già protagonista sulla Brutale 675: la sezione anteriore è a traliccio in tubi di acciaio, mentre il monobraccio della sospensione posteriore è infulcrato su due piastre in alluminio, vincolate al traliccio. Novità sulla Brutale 800 sono forcella e ammortizzatore completamente regolabili, per rendere ancora più efficace questa naked, dopo che già la 675 aveva stupito per maneggevolezza e gusto di guida. Al vertice anche i freni, con pinze radiali Brembo.
I prezzi, infine: 1.000 euro in più rispetto alla Brutale 675, quindi 9.990 euro per la versione base. La EAS con cambio elettronico costa 400 euro in più. Altri 600 servono per portarsi a casa la splendida versione Italia.

Nessun commento:

Posta un commento