Motortime TV Live Stream

Watch live streaming video from motortimetv at livestream.com

giovedì 15 novembre 2012

Rossi, con la Yamaha è già amore «Mi spingerà ad andare più forte»

Il ritorno di Valentino Rossi in Yamaha è «un bene per la Yamaha, è un bene per Valentino e anche per me, perché mi spingerà ad andare più forte»: parole di Jorge Lorenzo, il neo campione del Moto Gp che dalla prossima stagione vedrà il ritorno di Rossi nella sua scuderia. «Valentino? - risponde tra un autografo e una foto Lorenzo, arrivato oggi in visita al salone Eicma a Fieramilano per concedersi un bagno di folla tra gli appassionati delle due ruote - lo vedo felice, contento di ritornare alla Yamaha: è una moto più facile, dolce, sono sicuro che andrà forte». 

Parlando della Ducati, alla quale per un periodo era sembrato potesse approdare anche Lorenzo, il pilota nota come «negli ultimi anni, a parte Stoner, nessuno è riuscito ad andare forte, forse c'è qualcosa che non va». E se la casa giapponese ha deciso di riprendersi il campione di Tavullia, insomma, «vuol dire che alla Yamaha sono convinti che Valentino può lottare un'altra volta per il mondiale - dice Lorenzo - e che dal punto di vista mediatico può aiutarli a vendere più moto». Per la prossima stagione il pilota spagnolo si vede ancora favorito, «più o meno - dice - alla pari con Pedrosa. Poi sono sicuro che Valentino sarà lì a lottare». 


Infine, un pensiero al futuro: «correrò ancora due anni - confessa Lorenzo - e poi vediamo. A 15 anni è tutto divertente ma poi anche questo sport diventa routinario». E a volte rischioso: «La morte di Simoncelli - risponde a chi gli chiedeva se potesse avere avuto un qualche peso nella decisione di Stoner di ritirarsi - è stato un grande colpo per tutti noi, ci ha fatto pensare che in futuro potrebbe succedere anche a noi. Ma sappiamo che il rischio fa parte di questo sport».

Nessun commento:

Posta un commento